La cessione del quinto dello stipendio è un prodotto di credito al consumo semplice, sicuro e conveniente. Questa tipologia di finanziamento è adatta a lavoratori dipendenti pubblici e statali e a dipendenti privati di grandi e medie aziende, e prevede la possibilità di ottenere il prestito da restituire con rate mensili e costanti, trattenute direttamente dallo stipendio, dilazionando il rimborso fino a 120 mesi.

Chiedi questo finanziamento contattandoci telefonicamente oppure compila il modulo di richiesta on-line, i nostri consulenti ti forniranno tutte le indicazioni di cui necessiti.

La Cessione del Quinto per Pubblici e Statali, è una modalità di finanziamento rivolta esclusivamente ai lavoratori dipendenti Statali, Parastatali, Pubblici e di Enti Locali e a dipendenti privati di grandi e medie aziende, titolari di uno stipendio fisso e continuativo. Possono avere accesso alla Cessione del Quinto anche le persone che hanno altri tipi di prestiti in corso o che hanno avuto precedenti difficoltà di accesso al credito.
Anche chi ha già una Cessione del Quinto in essere può rinnovarla, per maggiori dettagli contatta i nostri uffici.

La Cessione del Quinto Stipendio, è disciplinata dal DPR 5/1/1950 n.180 e dal successivo Regolamento attuativo. E’ pertanto una delle più datate formule di finanziamento personale e si concretizza nella facoltà dei dipendenti Statali, Parastatali, Pubblici, di Enti Locali e a dipendenti privati di grandi e medie aziende di ottenere un finanziamento, concordandone la restituzione tramite una trattenuta diretta sulla retribuzione. Le principali caratteristiche di questa formula di prestito sono:

  • Durata: Le dilazioni possibili sono 24, 36, 48, 60, 72, 84, 96, 108 e 120 mesi
  • Rata: La rata non può mai essere superiore al quinto dello stipendio netto e comprende tutte le spese previste.
  • Assicurazione: La copertura assicurativa è prevista obbligatoriamente per legge e copre il rischio vita e rischio di perdita involontaria d’impiego
  • Rinnovo: La cessione può essere rinegoziata decorsi i 2/5 della durata, dando così la possibilità al cliente di ottenere della liquidità aggiuntiva. Se invece la durata della cessione è inferiore o uguale a 60 mesi, si può valutare di rinegoziare anticipatamente il finanziamento. In entrambi i casi, il cliente recupera gli interessi di dilazione non maturati.
  • Coesistenza: La Cessione del Quinto può essere concessa anche in presenza di altre trattenute in busta paga, a condizione che la somma di tutte le trattenute non superi il 50% dello stipendio netto.
  • Modalità di Accesso: l’istruttoria e tutto l’iter per ottenere questo tipo di finanziamento viene seguito dai ns. agenti e operatori. Inoltrare la richiesta è semplice e il cliente, una volta forniti i pochi documenti necessari,  può attendere in serenità una risposta.
  • Modalità di erogazione: Con bonifico bancario oppure con assegno

Preventivo

Compila questo modulo per richiedere informazioni o preventivi. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
captcha
Ricarica